Quella di Mezzometro® è prima di tutto una storia familiare e di passione per la buona tavola. Tutto nasce a Senigallia quando il sottoscritto Alessandro Coppari, ancora giovane, ha cominciato ad imparare l’arte della pizza e ha capito che era in corso una evoluzione nel gusto e nella percezione della qualità.
Per questo, dopo anni di esperienza, di corsi di panificazione e di ricerca sulle farine e sulle materie prime (ve lo assicuro, anni di faticosissimi assaggi dei migliori prodotti in circolazione, birre comprese), ho capito che era ora di innovare qualcosa. Così nel 2004 ho aperto la prima pizzeria tutta mia. Finalmente potevo mettere a frutto tutto quel che avevo imparato e puntare decisamente su un prodotto di qualità.
La prima vera novità che ho introdotto è stata la “pizza al metro”, un successo ben al di sopra delle migliori aspettative. La leggenda narra che sia stata inventata da me (ma i più maliziosi dicono che già in altre parti d’Italia era prassi già collaudata), di certo a Senigallia ancora nessuno l’aveva mai proposta. Un metro di pizza, per quanto buona e digeribile, richiede un copioso numero di avventori affamati. Perciò ho deciso di mettere in menù anche la pizza al “mezzometro®”. Et voilà, le jeux sont faits. Anche il nuovo nome per il locale mi si era materializzato su un vassoio (o meglio una pala) d’argento.
Intanto l’ormai ingegner Alessio Coppari, nonché mio fratello, dopo aver lavorato qua e là per il mondo (dal Messico all’Irlanda) con grande stupore di tutti e con mia grande gioia si proponeva al sottoscritto come socio per l’apertura di un nuovo locale. Come non accogliere il fratel prodigo? Dopo aver sacrificato un vitello grasso e aver organizzato una grande festa, nel 2010 nasceva anche “Mezzometro®” a Jesi. Questa in estrema sintesi è la nostra storia e quella dei piccoli grandi traguardi che abbiamo raggiunto.
Quando si parla di salute non ammettiamo errori. Per questo le nostre pietanze senza glutine sono preparate seguendo tutti i protocolli richiesti e servite su piatti di forma e colore differenti. Tutte le nostre pizze sono disponibili senza glutine e senza lattosio.